domenica 30 ottobre 2011

Il centro climatico

Il comune più a nord d’Italia è Predoi, ed è da visitare sia d’inverno che d’estate! Qui troverete la tranquillità per tutta la famiglia con sport estivo ed invernale.

Siete alla ricerca di un centro benessere alto adige? Forse vi stupirete, ma nella Valle Aurina potrete trovare quello che fa per voi. Proprio il paesino Pedroi in Valle Aurina vi offre un centro climatico chiamato “Io respiro” ed è unico in Alto Adige ed anche in Italia.
Si parte con trenino dei minatori per entrare nella miniera di Pedroi che porta al Centro Climatico.

Questo centro aiuta molte persone con problemi respiratori, perché si incontrano delle condizioni igieniche in grado di alleviare problemi allergici e appunto delle vie respiratorie.
La terapia si chiama speleoterapia che è una terapia in caverna. Nelle caverne si trova un’aria purissima che può assumere tanto più vapore acqueo, quanto  più è calda. La temperatura nelle gallerie varia dai 8 ai 10 gradi. 

In ogni caso l’aria della galleria è curativa ed è efficace anche per persone con allergie o asma bronchiale, perché aiuta a respirare più liberamente. Se avete intenzione di trascorrere una vacanza benessere in Valle Aurina dovete assolutamente visitare il centro climatico di Pedroi oltre ad altre attrazioni come il Parco Naturale delle Vedrette di Ries- Aurina ! Pedroi per una vacanza tutto l’anno!

Nessun commento:

Posta un commento