Campo Tures situato a 864 m è un luogo ideale per una vacanza in Alto Adige, nella Valle Aurina per chi cerca la tranquillità. Il paese è attraversato dal torrente Aurino ed è vicino a Brunico e al Monte Spico una località sciistica molto conosciuta.
Uno dei simboli di Campo Tures è il suo castello che è uno dei più conservati dell’Alto Adige e conosciuto da molti film che sono stati girati lì nei dintorni. "L’ora del fantasma” è una proposta che viene fatta per i bambini nella quale possono visitare il castello e dove vengono raccontate loro delle favole da una fata.
Un’altra meta escursionistica interessante sono le cascate di Riva di Tures oppure i sentieri nel parco delle Vedrette di Ries-Aurina. Da non perdere tra gli eventi gastronomici è la sagra chiamata “Cucina in strada”che si svolge tra luglio ed agosto.

La Valle Aurina era una regione mineraria importante, dato che la miniera di rame si trovava a Pedroi. Il percorso trekking più famoso per i più allenati è il “Percorso dell’acqua” a Selva dei Molini, mentre il “Sentiero della salute” vi farà scoprire le piante curative ed il metodo Kneipp adiacente del Rio Blanco.
Nessun commento:
Posta un commento