Con la visita alle cascate nella Valle Aurina scoprirete degli spettacoli naturali da non poco! La Valle Aurina in Alto Adige lascia i visitatori sempre a bocca aperta!
Le cascate più belle si trovano nelle Valli di Tures e nella Valle Aurina, grazie alla spettacolare ricchezza d’acqua!
I sentieri ben curati e segnati porteranno con delle gite guidate fino alle cascate naturali delle valli. Alcune escursioni conducono alle seguenti cascate: cascate di Riva- campo Tures, Cascate “Klamme”- Selva dei Molini, cascata Rio Nero – Lutago, Cascata Tristenbach- Riva di Tures e cascata di Poja – Lutago.
Inoltre a partire di maggio fino alla fine di ottobre inizieranno le escursioni guidate che si chiamano “Forza dell’acqua”. Si partirà da Selva di Molini a Lappago dalle ore 9 fino alle ore 13 ogni venerdì! La guida è Georg un ex guardia forestale e guida di escursioni che mostrerà la valle dell’acqua!
La potenza dell’acqua selvaggia e naturale vi farà vivere un esperienza indimenticabile attraversi 4 percorsi tematici nella valle di Selva dei Molini. Dalla Selva di Dentro si partirà alla scoperta dei mulini, dai quali viene il nome della valle, e si esploreranno i percorsi dell’acqua, fino ad arrivare alla selvaggia Gola di Lappago dove si procederà su un sentiero più difficile con gli spettacoli naturali delle cascate. Il percorso raggiunge un dislivello di 500 m, dura 4 ore con una difficoltà media.
Per ulteriori informazioni contattare:
Associazione Turistica Campo Tures
Tel 0474 678076
Nessun commento:
Posta un commento